Massaggio Rilassante


Un massaggio rilassante comprende:

  • Massaggio alla schiena, collo nuca e spalle
    Sulla schiena si scaricano tutte le tensioni, non solo fisiche ma anche psicologiche. Da qui si diramano i nervi che la collegano ai vari organi del corpo. Per queste ragioni il massaggio della schiena è quello più importante per ristabilire un buon funzionamento di tutti gli organi, una postura corretta e la vitalità dell'organismo.

  • Massaggio del viso
    si tratta di un massaggio molto dolce e lento su dei meridiani dell'agopuntura, estremamente rilassante.

  • Massaggio delle braccia e delle mani
    Attraverso l'avambraccio è possibile raggiungere il cuore e la circolazione sanguigna dal momento che qui passa il meridiano del cuore, mediante il quale possiamo agire nello stesso tempo sui disturbi psichici. Nelle dita, punto di inizio e fine dei meridiani, stimoliamo le correnti energetiche.

  • Massaggio delle gambe e delle caviglie
    Nelle caviglie si accumula la tensione che ostacola il libero flusso di energia tra piedi e gambe. Il massaggio alle caviglie e delle gambe elimina gonfiore e rigidità.

  • Massaggio al piede
    Come insegna la riflessologia, la pianta del piede contiene migliaia di terminazioni nervose collegate a tutti gli organi del corpo. Massaggiando il piede si influisce su tutto l'organismo: si alleviano ansia e stress, si elimina la stanchezza, si favorisce il sonno, si da sollievo a chi soffre di mal di schiena. La/il cliente può naturalmente decidere di quali massaggi (sopra proposti) beneficiare rispettivamente quale approfondire maggiormente a discapito o esclusione di un altro. Se per esempio sussiste un dolore alla schiena si potrà trattare esclusivamente la zona coinvolta.